IL MONOBLOCCO RK: LA STRADA PERFETTA PER L’INSTALLAZIONE DELLE FINESTRE

Multifunzionale ed estremamente versatile, RK si adegua alle diverse esigenze progettuali e si installa nelle molteplici strutture costruttive. Inoltre è possibile scegliere tra modelli per frangisole a lamelle, tapparelle avvolgibili e modello UNI solo per serramento.

È possibile predisporre ogni monoblocco RK per l’inserimento a incasso di accessori coordinati come la zanzariera avvolgibile verticale e orizzontale e barriere a infrarossi per sistemi d’allarme.

CASSONETTI PER FRANGISOLE A LAMELLE
CASSONETTI PER TAPPARELLE
SOLO SERRAMENTO

I VANTAGGI DEL MONOBLOCCO RK

  • Miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio;
  • Materiale interamente riciclabile;
  • Utilizzabile per ogni finestra disponibile sul mercato;
  • Elevatissime prestazioni di isolamento termico e acustico;
  • Isolamento su tutto il perimetro;
  • Assenza di ponti termici;
  • Predisposto per numerosi accessori.

IL MONOBLOCCO RK NEL DETTAGLIO

Cassonetto

Involucro predisposto per l’alloggiamento del sistema
di oscuramento ( tapparella / frangisole / tenda / etc…) progettato per ottenere i migliori risultati di isolamento termico ed acustico. È infatti realizzato in Neopor®.

Spalle

Elementi di raccordo che permettono l’allineamento del cassonetto con il sottobancale. Oltre ad offrire un isolamento termico ineguagliato, perché costituite dal medesimo materiale del cassonetto e del sottobancale, costituiscono la sede dell’infisso con relativi nastri di tenuta.

Sottobancale

Basamento del monoblocco per il completo taglio termico a pavimento. È predisposto per tutte le soglie e davanzali interni/esterni disponibili in commercio.

Automazione

Il sistema a tapparella prevede un’automazione completa comprensiva di motore elettrico. A scelta, possono essere integrati anche motori elettronici con radiocomando.

Schermature

È possibile scegliere tra cassonetti per tapparelle avvolgibili, per frangisole a lamelle, tende di facciate oppure senza alcun oscurante (UNI). L’elemento è chiuso su lato ambiente e può essere immediatamente intonacato. Il sistema completo si integra alla parete e diventa invisibile.

Guide di scorrimento

In base alla schermature solari da inserire nel monoblocco RK è possibile predisporre i vani d’incasso nelle spalle laterali.

Isolamento e materiale

Il MONOBLOCCO RK è isolato su tutto il perimetro. Si può dire che l’intero sistema compone un pacchetto isolante che raggiunge eccellenti valori di isolamento termico e acustico e unisce in modo ottimale tutti i punti di raccordo.

Finestre

La progettazione è possibile con ogni finestra disponibile sul mercato indipendentemente dalla grandezza, spessore materiale e tipologia del battente.

Nastro di tenuta

La battuta sui quattro lati con sede per il nastro di tenuta, garantisce la perfetta impermeabilizzazione alla pioggia battente e all’aria.